Termini e Condizioni di uso.

Tutte le offerte e le vendite di servizi effettuati sul sito web www.v-spot.it sono disciplinate dalle seguenti condizioni di vendita, note come “Termini e condizioni”. Acquistando pertanto un servizio sul e/o tramite il sito web indicato, e quindi cliccando sui pulsati di acquisto e pagamento, l’utente accetta senza limitazioni né riserve, quindi per intero, i seguenti Termini e Condizioni di servizio. Si fa altresì presente che i servizi acquistati sul sito in oggetto sono venduti da parte di Tardigrado srl (d’ora in poi semplicemente Tardigrado), una società di produzioni audiovisive avente sede legale in Piazza XX Settembre 13, Pescia, 51017, PT, partita iva e codice fiscale 02041110475, regolarmente iscritta nel Registro delle Imprese al Rea PT-608009 e titolare di indirizzo pec tardigrado@pec.it

  • Premessa:

Tardigrado ha creato il sito web www.v-spot.it e il relativo marchio per offrire un servizio on-line il quale permette di acquistare ad un costo contenuto degli spot televisivi standardizzati, incentrati su prodotti fisici.
Per la corretta gestione del servizio, le Condizioni Generali di vendita, quindi i Termini e condizioni, potrebbero essere cambiate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni dovranno considerarsi in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, motivo indi per cui si invita i clienti/utenti che accedono al sito web e che effettuano più ordini nel corso del tempo, di prendere sempre visione dei Termini e Condizioni, in quanto potrebbero essere cambiati nel frattempo e non è quindi detto che siano identiche all’ultimo acquisto effettuato. A tal proposito, si segnala che le Condizioni Generali di Vendita, quindi i Termini e condizioni applicabili, sono quelle in vigore alla data dell’acquisto.

  • Responsabilità dei link esterni:

Tutti gli articoli di queste Condizioni Generali di Vendita (o Termini e Condizioni) disciplinano esclusivamente il rapporto con il sito v-spot e i suoi detentori, quindi il rapporto con Tardigrado. In nessun modo possono regolamentare la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Tardigrado o V-Spot che possano trovarsi sul sito web www.v-spot.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali: tali eventuali soggetti diversi hanno le loro Condizioni Generali di Vendita (o Termini e Condizioni), e Tardigrado non può considerarsi responsabile per i servizi o i prodotti offerti da tali soggetti terzi; e allo stesso modo, non essendone proprietario, non è nemmeno responsabile per eventuali errori e/o violazioni di legge che possono essere presenti su siti esterni. 

  •  Condizioni contrattuali:

Si fa presente che una volta acquistato il servizio, potrebbero verificarsi annullamenti per giusta causa, ovvero Tardigrado si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che:

  1. vengono effettuati da utenti con cui essa abbia in corso un contenzioso di natura legale.

  2. vengono effettuati con tentativi di frode di qualsiasi tipo, soprattutto relativi ai metodi di pagamento, inclusi quelli con carta di credito, di debito, o paypal.

  3. vengono effettuati da utenti i quali abbiano già tentato frodi di cui al punto numero 2.

  4. vengono effettuati indicando generalità o dati identificativi falsi, volutamente incompleti o comunque errati, laddove gli utenti non proseguano a dare corretta informazione all’azienda, ossia non comunichino i dati corretti per il fluido svolgimento del servizio.

  5. vengono effettuati da utenti che abbiano in qualche modo mandato documenti non validi, laddove questi sono stati richiesti.

  6. vengono effettuati da utenti che stanno violando i Termini e condizioni di uso di V-Spot, ossia stanno violando le presenti Condizioni Generali di Vendita.

  7. vengono effettuati da utenti che hanno già in passato violato Termini e condizioni di uso di V-Spot, ossia hanno violato le presenti Condizioni Generali di Vendita, oppure le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento della violazione.

Si sottolinea inoltre che per accedere ai servizi è obbligatorio aver compiuto la maggiore età, pari a 18 anni. Inoltre, la procedura per accedere ai servizi prevede la registrazione sul sito web www.v-spot.it, la quale è totalmente gratuita, ma è possibile anche procedere al checkout senza creare un account personale.
Ovviamente gli account personali prevedono la creazione di credenziali di accesso, solitamente un indirizzo mail e una password dall’utente create, ma queste credenziali sono ad utilizzo strettamente privato e/o personale. Solo l’utente, sia esso un privato od un’azienda, può utilizzare le credenziali per accedere al sito e ai suoi servizi, e in nessun caso può cedere le credenziali a soggetti terzi. Laddove vi sia il dubbio di aver divulgato, anche per errore, le credenziali, o anche laddove vi sia il sospetto che siano state indebitamente sottratte, o indebitamente utilizzate, l’utente deve informare non appena possibile il titolare del sito, Tardigrado.
Preso atto di ciò, l’utente, quindi il titolare delle credenziali di cui sopra, si impegna per prima cosa a rendere inaccessibile le suddette, a renderle segrete; si assicura altresì che nessuno possa averne accesso, magari utilizzando lo stesso dispositivo elettronico (PC, smartphone, Desktop, tablet o altro); e infine si impegna a informare Tardigrado di qualsiasi problematica relativa, come prima spiegato, specificando che si impegna anche a sollevare Tardigrado da qualsiasi responsabilità, da qualsiasi danno relativo, da qualsiasi obbligo di risarcimento oppure da qualsiasi sanzione derivante dall’uso errato delle norme di iscrizione al sito web qui elencate e sulle regole di iscrizione e conservazione delle credenziali.

  •  Procedura di acquisto e svolgimento dei servizi di cui il presente contratto:

Il visitatore che atterra sul sito di V-Spot, all’indirizzo www.v-spot.it dovrà selezionare i servizi che desidera acquistare, personalizzandone la quantità e leggendo le caratteristiche che i servizi offrono. In merito a quest’ultimo punto, l’utente dovrà prestare attenzione al minutaggio dello spot televisivo che decide di acquistare (ossia la durata in secondi), alle condizioni di vendita quali la quantità di revisioni, l’origine delle musiche, eccetera.
Una volta selezionato il servizio desiderato e seguendo le istruzioni sul sito web, dovrà essere necessario configurare la pagina di checkout, nel senso che dovranno essere inseriti tutti i dati di fatturazione, i dati per il ritiro del pacco e i dati obbligatori in generale, necessari per il corretto funzionamento del servizio. La schermata di checkout, nota quindi anche come schermata di pagamento, contiene i dettagli dell’ordine e l’importo riepilogativo totale da pagarsi nel metodo preferito tra quelli messi a disposizione.
Acquistando definitamente il servizio viene registrato il modulo d’orine e la conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, a seguito di cui V-Spot, attraverso i funzionari di Tardigrado, invierà vie mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente, la conferma dell’ordine, cioè una mail contenente tutte le informazioni riepilogative sull’ordine effettuato. Il modulo d’ordine suddetto sarà archiviato nella banca dati di Tardigrado per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare il proprio account.
L’ordine si intenderà perfezionato non appena i prodotti di cui è richiesto il video giungeranno presso la sede di Tardigrado. In ogni caso si raccomanda agli utenti di V-Spot di conservare le e-mail ricevute come prove d’acquisto.

  • Condizioni sui prezzi esposti:

I prezzi dei servizi, durante la scelta degli stessi e sino al modulo d’ordine definitivo, sono espressi in euro e visualizzati IVA esclusa. I prezzi finali dei servizi, prima che il modulo d’ordine venga confermato, sono espressi in euro e sono visualizzati sia senza che compresi di IVA. Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.
Il prezzo dei servizi è soggetto a variazione periodiche, effettuate senza preavviso da parte di Tardigrado. Il prezzo addebitato all’utente sarà quello confermato dall’utente al momento dell’invio dell’ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

  • Condizioni sui pagamenti:

L’utente che vuole procedere ad acquistare i servizi online avrà a sua disposizione tre modalità di pagamento sul sito di V-Spot: la prima è Stripe, un metodo di pagamento sicuro che può essere utilizzato per acquistare i servizi mediante carta di credito e di debito (i circuiti di pagamento accettati sono i più comuni, Visa e Mastercard); dopo di che Paypal, oppure attraverso un bonifico bancario diretto a Tardigrado (a tal proposito, per effettuare il pagamento tramite bonifico tracciabile è sufficiente seguire le istruzioni indicate durante la procedura d’acquisto).
Laddove i funzionari di V-Spot che gestiscono tutto il processo di offerta sei servizi ritengano sia necessario un controllo, al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati online, quindi per prevenire eventuali frodi, Tardigrado si riserva il diritto di richiedere tramite mail una copia del documento di identità, ovviamente in corso di validità, dell’utente oppure se il titolare della carta di pagamento è diverso da quest’ultimo, il documento di identità della carta suddetta. All’utente, in questo caso, è richiesto di fornire il documento necessario entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della mail, e fino a che i documenti non pervengano al richiedente, l’ordine è da considerarsi temporaneamente sospeso. Ma laddove il termine indicato di 5 giorni scada, cioè laddove l’utente non invii quanto richiesto in 5 giorni lavorativi, ma anche laddove i documenti inviati siano invece non validi, l’ordine verrà cancellato in quanto il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile, salvo il diritto di Tardigrado al risarcimento di qualsiasi danno possa aver ricevuto o in qui possa essere intercorsa a causa del comportamento indebito o non conforme dell’utente.
In caso invece di invio dei documenti richiesti, qualora essi fossero validi, l’ordine potrà proseguire regolarmente dopo il controllo da parte dei funzionari di V-Spot.

  • Sicurezza dei dati:

I dati della carta di credito, cioè il numero, l’intestatario, la data di scadenza e il codice di sicurezza, sono da considerarsi privati e riservati. Pertanto sono criptati e trasmetti direttamente al gestore dei pagamenti e non transitano in nessun modo al server hosting di V-Spot o qualsiasi altro server hosting di Tardigrado, pertanto i gestori di tutto il processo di vendita e produzione degli spot televisivi non hanno in alcun modo accesso a tali dati, non può in nessun modo memorizzarli e/o conservarli.
Laddove l’utente decida di pagare l’importo totale dovuto tramite la piattaforma di Paypal, il pagamento verrà effettuato dopo essere stato reindirizzato sul sito di Paypal, www.paypal.it, dove procederà al pagamento in base alle procedure di pagamento previste, disciplinate e regolamentate da Paypal stesso. E anche in questo caso, tutti i dati di pagamento restano riservati e non vengono trasmessi a V-Spot o Tardigrado; rendendo quindi impossibile anche la conoscenza e la memorizzazione di tali dati.

  • Ulteriori condizioni circa Paypal:

Laddove l’utente decida di proseguire con il pagamento mediante PayPal, l’importo totale dovuto per il servizio sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Tardigrado non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

  • Pagamento a mezzo bonifico:

Qualora l’utente decida di acquistare tramite bonifico bancario potrà effettuare lo stesso alle coordinate indicate nella mail di conferma dell’ordine. Tardigrado provvederà a confermare l’ordine e ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il proprio conto corrente bancario.
L’importo totale dovuto per il servizio deve essere pagato entro 10 giorni dalla data dell’ordine. Nel caso in cui l’utente non effettui il pagamento entro tale ter mine ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo
1456 del codice civile.

  • Responsabilità circa gli spot realizzati o da realizzare:

Gli utenti che acquistano i servizi, per conto privato o per conto dell’azienda cui lavorano, svolgono servizi o di cui sono titolari, sono gli unici responsabili dei prodotti spediti a V-Spot, quindi a Tardigrado, pertanto spetta agli utenti acquisire tutti i diritti (d’autore, copyright, di riproduzione audiovisiva, eccetera) relativi ai prodotti stessi; non spetterà in nessun modo a Tardigrado ottenere le autorizzazione per svolgere delle riprese video-fotografiche a carico dei prodotti ricevuti.
Tardigrado quindi non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per la produzione di immagini fotografiche non autorizzate o protette da diritti d’autore o di terzi e per ogni altro tipo di violazione su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto il marchio di V-Spot, e soprattutto l’azienda Tardigrado, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla riproduzione fotografica dei prodotti inviati dall’utente stesso. I funzionari di V-Spot che gestiscono tutto il processo di offerta dei servizi e di produzione video, si riservano in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.
In ogni caso, V-Spot è un servizio di produzione di spot televisivi, il che significa che l’utente sta acquistando un servizio di produzione di spot televisivo su un prodotto. Verranno in aggiunta forniti dei formati aggiuntivi adattati anche per i social media, ma sono da considerarsi servizi secondari seppur compresi nel prezzo esposto sul sito. Tardigrado non può essere responsabile per l’utilizzo che viene fatto degli spot, né per le piattaforme in cui l’utente decide di mandarli in onda, pubblicarli o promuoverli. V-Spot è un puro servizio di produzione audiovisivo e l’utente dovrà in autonomia contattare le emittenti televisive e contrattualizzare con esse la messa in onda. L’utente dovrà altresì in autonomia applicare le sue eventuali strategie di marketing e pubblicazione consapevole che Tardigrado e i funzionari di V-Spot, quindi tutto il sistema di produzione che gravita attorno al sito, non possono essere responsabili del funzionamento del video a livello di marketing, target, vendita o comunicazione in generale. V-Spot è un servizio online di produzione di spot televisivi standardizzati e non si occupa della qualità della comunicazione degli spot, bensì solo della qualità tecnica e audiovisiva.

  • Modalità di consegna degli spot:

Gli spot creati a seguito dell’acquisto dei servizi sul sito di V-Spot verranno consegnati agli utenti in formato esclusivamente digitale, non sono previste spedizioni di supporti informatici come USB pendrive o CD, o altro supporto di memorizzazione. Gli utenti riceveranno pertanto la possibilità di effettuare il download digitale degli spot acquistati. L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti all’utente.
Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. I funzionari di V-Spot e quindi Tardigrado non potranno essere responsabili della velocità di download offerta da WeTransfer, la piattaforma che viene utilizzata per il passaggio dei file digitali, né potranno essere responsabili dei Termini e Condizioni o delle Condizioni di Uso della piattaforma WeTransfer stessa, motivo indi per cui si invita l’utente a prenderne atto sul sito www.wetransfer.com dove può visualizzare la versione ultima di suddetti termini e condizioni, consapevole che riceverà lo spot in formato digitale attraverso tale piattaforma.
Al momento della consegna digitale dello o degli spot, l’utente è tenuto a esaminare attentamente il materiale videofotografico ricevuto. Eventuali vizi, errori o problematiche a carico del materiale video, non imputabili all’utente, vanno segnalati entro un termine massimo di 5 giorni contattando l’assistenza di V-Spot all’indirizzo info@v-spot.it e chiarendo le problematiche. I funzionari di V-Spot faranno del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute nel minor tempo possibile.
Si intende specificare che i vizi/errori/problematiche a carico del video sono legati a concetti strettamente tecnici come la messa a fuoco, le riprese doppie, errori vari di rendering. Mentre le correzioni soggettive, quindi le correzioni sonore, di montaggio o di video dovute al gusto personale dell’utente e non ad un errore tecnico, possono essere segnalate solo nella misura delle revisioni a disposizione per il tipo di servizio acquistato.

  • Condizioni circa il ritiro/spedizione dei prodotti:

Il ritiro dei prodotti viene effettuati esclusivamente sul territorio nazionale italiano e il costo di un servizio spot offerto sul sito offre un solo ritiro per il prodotto che si desidera videofotografare.
Laddove il ritiro del pacco sia stato nullo per indisponibilità non dovute a V-Spot o a Tardigrado, quindi a causa dell’utente, i funzionari del servizio potranno offrire un nuovo tentativo di ritiro solo una volta che l’utente abbia in qualche modo pagato il costo dello stesso in aggiunta, nelle modalità che vengono concordate. In alternativa, l’utente potrà con spese a proprio carico spedire il pacco direttamente presso la sede in cui viene prodotto lo spot, sempre concordando indirizzi e modalità tramite mail.
Spetta all’utente impacchettare nei modi consoni, previsti dalla normativa e previsti dalle Condizioni di utilizzo del corriere DHL, da leggersi sul relativo sito www.dhl.com, il prodotto che vuole videofotografare. L’utente solleva pertanto i funzionari di V-Spot e soprattutto Tardigrado da ogni responsabilità dovuta ad uno scorretto impacchettamento dei prodotti. E allo stesso modo l’utente si assume la totale responsabilità dei prodotti che decide di far ritirare. Quindi al momento della consegna l’utente deve essere informato e totalmente consapevole delle Condizioni di utilizzo del metodo di spedizione, con particolare riferimento anche ai prodotti proibiti, il cui elenco aggiornato non è responsabilità di Tardigrado bensì del corriere stesso. Pertanto Tardigrado non sarà responsabile in alcun modo di un uso improprio o indebito del servizio, né potrà essere responsabili di eventuali oggetti proibiti siano stati inseriti nel pacco, né potrà essere responsabile di eventuali danni al corriere e/o all’azienda terza che gestisce le spedizioni/ritiri dovuti ad uno scorretto impacchettamento o all’impacchettamento di prodotti proibiti.
Si sottolinea anche che il servizio acquistabile sul sito di V-Spot è valido solo per prodotti che possano essere spediti tramite pacco che rispetti le seguenti dimensioni volumetriche e di peso: massimo 30cm x 30cm x 30cm di volume e massimo 30 kg di peso.
I prodotti ritirati per realizzare gli spot non verranno di norma rispediti all’utente a meno che esso non ne faccia espressivamente richiesta. Qualora ne faccia richiesta, l’utente potrà comunicarlo ai funzionari di V-Spot, anche attraverso il modulo di contatto sul sito. V-Spot, quindi Tardigrado, rispedirà il prodotto all’utente dopo il pagamento di un’ulteriore importo, comprensivo di IVA, che ricopra almeno le spese di spedizione. In alternativa, l’utente può organizzare un ritiro presso la sede in cui si trova il prodotto, comunicando modalità e tempistiche con i funzionari di V-Spot.

  • Ulteriori condizioni sulle responsabilità in corso di svolgimento del servizio:

Nel corso dell’espletamento dei servizi richiesti, i prodotti ritirati o spediti presso la sede dove vengono registrati, potrebbero danneggiarsi o consumarsi in corso d’opera.
L’utente al momento dell’acquisto deve essere pertanto consapevole che ogni prodotto che decide di far ritirare o spedire potrebbe rompersi, danneggiarsi, consumarsi, rovinarsi o alterarsi durante le riprese, e rinuncia a danni o risarcimenti da parte di Tardigrado nel caso tale eventualità dovesse verificarsi. Si fa particolare riferimento al packaging dei prodotti, che al momento dell’apertura potrebbe alterarsi completamente, ma anche ai prodotti più fragili e sensibili, che vengono necessariamente e obbligatoriamente maneggiati per poter svolgere il servizio. Inoltre, i prodotti potrebbero anche essere consumati, come per esempio trucchi o prodotti sigillati, e il consumo degli stessi risulta necessario per il corretto svolgimento delle riprese videofotografiche.
Inoltre, i funzionari di V-Spot o Tardigrado non possono essere responsabili di eventuali danni, sinistri o manomissioni a carico dei prodotti che dovessero svolgersi durante le spedizioni, quindi nel momento in cui la responsabilità del pacco è affidata al corriere, sia al ritiro del prodotto sia all’eventuale spedizione alla conclusione del servizio. Tardigrado accetterà il pacco senza riserva. Si fa presente che il ricevimento senza riserve dei prodotti inviati dall’utente, infatti, non consente all’utente né a Tardigrado di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Pertanto Tardigrado non potrebbe accorgersi di danni o manomissioni a carico del prodotto, in quanto non conosce il prodotto né la natura del prodotto fino all’apertura del pacco confezionato dal cliente, e non può essere responsabile di eventuali danni videoregistrati, in quanto non conosce le caratteristiche specifiche del prodotto e del packaging originali.
Per tale motivo l’utente è invitato a impacchettare con attenzione e cura il proprio prodotto, assumendosene la responsabilità.

  • Indicazioni sul foro competente:

I Termini e Condizioni di cui a questa pagine sono soggette alla legge Italiana. Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto saranno di esclusiva competenza del foro di Pistoia.

  • Contatti e indirizzi per reclami:

Per eventuali reclami o ulteriori notizie, specifiche o informazioni circa i Termini e Condizioni o condizioni d’uso del presente sito, l’utente può contattare V-Spot o Tardigrado all’indirizzo mail info@v-spot.it oppure compilando il modulo di contatto presente sul sito web. V-Spot cercherà di rispondere al più presto.

V-Spot apprezza la continuità.

Hai un eCommerce o necessiti di più spot nel corso dell’anno?
Scrivici le tue esigenze e riceverai un preventivo gratuito che ti consentirà di risparmiare su tutti gli spot!

info@v-spot.it

V-Spot è un marchio con sede legale in Piazza XX Settembre 13, Pescia, 51017.
C.F. & P.I. IT02041110475, REA PT608009, cap. soc. 10’000 I.V.

©V-Spot copyright 2023 – tutti i diritti riservati